Press "Enter" to skip to content

Comitato di Taranto

DIRETTIVO

Il Direttivo del comitato ACSI di Taranto è l’organismo che coordina, a livello provinciale, la vita associativa dell’Ente nei suoi molteplici aspetti. E’ composto da 5 membri eletti nell’ultimo Congresso Provinciale celebrato  presso il Laboratrorio Urbano Mediterraneo di San Giorgio Ionico il 22 ottobre 2020 ed è così strutturato:

Presidente : Dott. Luigi Caretta
Vice Presidente : Sig. Roberto Mastroserio
Segretario : Sig. Antonio Chiloiro 
Tesoriere : Sig. Dott.ssa Annamaria Leone
Consigliere : Nicola Massaro

Il Comitato Provinciale nella stessa riunione del 22 ottobre 2020 ha confermato quale Responsabile della segreteria e tesseramento:

Sig. Roberto Nigro   

Affiliazioni – Tesseramento – Registro CONI – Adempimenti 

I soci sotto elencati sono stati delegati a coordinare la specifica attività  :

Sig. Ruggiero Cinieri – Coordinatore settore Pallacanestro

Dott. Gianmichele Divella – Coordinatore settore Subacquea

Dott. Massimo Giusto – Coordinatore settore Formazione

Sig. Antonio Pellegrino – Coordinatore settore Pallavolo

Sig. Michele Simone – Coordinatore settore Cinofilia

Il Comitato Provinciale di Taranto gestore del LABORATORIO URBANO “MEDITERRANEO” di San Giorgio Ionico, nell’ambito del progetto Regione Puglia denominato Bollenti Spiriti ha confermato l’incarico di organizzare la gestione delle attività del laboratorio a: Sig. Raffaello Castellano – Sig.ra Maddalena D’Amicis – Dott.ssa Simona De Bartolomeo. Il Dirigente responsabile del Laboratorio è il Sig. Roberto Mastroserio.

L’A.C.S.I. – Associazione di cultura, sport e tempo libero è un’associazione nazionale di promozione sociale che svolge attività nei settori della cultura, dello sport e del tempo libero, fondata il 6 aprile 1960 a Roma. L’ACSI è Ente Nazionale di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI con deliberazione del 24 giugno 1976 ai sensi del D.P.R. n.530 del 02 agosto 1974.

E’ inoltre riconosciuta dal Ministero degli Interni quale Ente Nazionale con finalità assistenziali, con decreto del 27/12/1986. Dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha ottenuto l’iscrizione, quale Associazione Nazionale di Promozione Sociale, al n.44 del Registro Nazionale, ai sensi della legge n.283/2000. Dal 1999 è membro effettivo dello C.S.I.T. (Confederation Sportive du Travail – Internazionale Labour Sports Confederation) organismo internazionale di sport per tutti riconosciuto dal C.I.O.

L’ACSI al fine di proporre la propria azione, tesa a rispondere a tutte quelle richieste di socializzazione ed aggregazione, ed a tutte quelle istanze che in maniera crescente la società civile rivolgeal mondo dell’associazionismo, è organizzato in Comitati Provinciali, organismi democraticamente eletti nei Congressi, nei quali sono chiamati ad esprimersi tutti i rappresentanti dei soci.

Il Comitato Provinciale di Taranto è attualmente presieduto dal Dott. Luigi Caretta e conta tremila soci iscritti, distribuiti su sessanta associazioni.

La forza del nostro impegno è nella base associativa, nella spontanea adesione dei soci e nell’impegno volontario dei dirigenti e di tutti.